Cerca nel blog

domenica 28 settembre 2014

A REGGIO CALABRIA DUE SQUADRE DI BASKET IN CARROZZINA

Sport e disabilità è diventato un connubio vincente, sono numerose le discipline sportive accessibili ad ogni tipologia, soprattutto dopo le Paralimpiadi Londra 2012, che hanno saputo catturare l'attenzione del pubblico, in cui gli atleti partecipanti hanno fatto sognare,emozionare, comprendere che tutto è possibile, basta avere tenacia, entusiasmo e volontà.

Basket in carrozzina
Il basket in carrozzina è uno sport che si sta diffondendo un po' ovunque, a Reggio Calabria ci sono due squadre , la Kleos e la Viola RC, quest'ultima omonima della squadra che tanti anni fa ha conosciuto gli allori della cronaca calcando il parquet della serie A1, poi per una serie di problemi economici ha dovuto ricominciare dalle serie minori, per arrivare ultimamente nella serie A2 Silver, in cui è presente da due anni.
Quest'ultima  ha un nuovo presidente, un tifoso doc, con la T maiuscola, Giusva Branca, una persona molto professionale e caparbia.

Le due squadre di Reggio Calabria
La neo squadra maschile  di basket in carrozzina Viola RC farà parte del campionato di serie B, il cui inizio è previsto per il mese di gennaio 2015.
La Kleos ( nome che in greco significa gloria) giocherà in serie B per il suo secondo anno, è composta da atleti maschili e femminili con diverse tipologie di disabilità.

Un sogno a rotelle diventato realtà
In città ci sono stati molti eventi e  numerose iniziative per far conoscere il basket in carrozzina, per far appassionare la gente a questo sport.
Ha partecipato anche Giusva Branca che ha indossato per l'occasione una maglietta con una scritta molto significativa in spagnolo, la cui traduzione è "Dormo poco, sogno molto".
Sognare di rivedere l'intera città che si riconosca nei colori nero- arancio della Viola, non solo della prima squadra, ma anche della Keos e della Viola basket in carrozzina, del settore giovanile, delle scuole e di tutti coloro che giocano nei cortili o ovunque sia presente un canestro.
basket carrozzina reggio calabriaUn sogno a rotelle  diventato realtà,  stare insieme, condividere emozioni, portare avanti il messaggio dell'inclusione e dell'integrazione per abbattere ogni tipologia di barriere.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!