Cerca nel blog

domenica 28 settembre 2014

COPPA DEL MONDO DI SCHERMA PARALIMPICA

Fino al 29 settembre si svolgerà la fase di qualificazione di scherma paralimpica in vista dei Giochi Paralimpici che si svolgeranno a Rio nel 2016.
Un evento in cui si disputeranno non solo il Grand Prix, ma anche i Campionati del Mondo under 17 e under 23.

Il Team italiano
Il nostro Team è guidato dal commissario tecnico Fabio Giovannini, ne fanno parte gli atleti maschili Matteo Betti, Marco Cima, Alessio Sarri, Alberto Pellegrini, Andrea Macrì, William  Russo,Claudio Radicello, Matteo de Rossi, Emanuele Lambertini.
Il Team femminile è composto da Beatrice Vio,Loredana Trigilia, Andrea Ionela Mogos, Marcella Li Brizzi.

Risultati e medaglie
I risultati sono stati davvero positivi, Beatrice Vio, meglio nota con il nome Bebe, ha vinto la medaglia d'oro nel fioretto femminile, ed è la nuova campionessa del Mondo under 17.
Ha battuto in finale con il punteggio di 12 a 7 la russa Alena Evdokimova.
Emanuele Lambertini si è classificato al secondo posto, conquistando la medaglia d'argento nella prova di fioretto maschile.
Nella spada maschile Matteo Betti ed Andrea Macrì non sono riusciti a superare il turno nella categoria A, William  Russo è arrivato terzo nella gara di categoria C, ha perso in semifinale contro lo statunitense Lovejoy con il punteggio di 15 a 11
In contemporanea si è svolta la prima giornata della tappa di Coppa del Mondo di scherma paralimpica.
scherma paralimpicaNella spada maschile, mentre Matteo Betti ed Andrea Macrì si sono fermati nella categoria A, William Russo ha centrato il terzo posto nella gara della categoria C, uscendo sconfitto solo in semifinale nel match contro lo statunitense Lovejoy.
Nel fioretto femminile Loredana Trigilia non è riuscita a superare il turno nella gara di categoria A, Bebe Vio ha concluso al terzo posto nella prova di categoria B.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!