Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

IL 7 OTTOBRE USCIRA' IL LIBRO 'RESPIRO DOPO RESPIRO' DI CATERINA SIMONSEN

Il 7 ottobre uscirà con la rivista Donna moderna un libro, che non solo farà conoscere ancor di più la storia di una ragazza coraggiosa,  ma sarà utile a far comprendere che la vita va affrontata con la voglia di viverla (scusate la ripetizione), gli ostacoli devono essere un monito a non piangersi addosso, ma al contrario ad apprezzare ogni momento, solo la positività può guarire le cicatrici fisiche e psicologiche.

Respiro dopo respiro
Il libro s'intitola "Respiro dopo respiro" ed è la storia di Caterina Simonsen, una ragazza di 26 anni che dall'età di 9 ha iniziato la sua battaglia contro 4  malattie rare, che la obbligano ad assumere numerosi farmaci e a vivere con il respiratore per quasi tutta la giornata.
Ebbene Caterina ha un sorriso travolgente, contagioso, è caparbia, tenace, non molla mai.

Caterina e la sperimentazione animale
Ultimamente è diventata famosa suo malgrado per la posizione presa nei confronti dei detrattori della sperimentazione animale.
Si è fatta fotografare con i suoi tubi ed un cartello in cui era scritto che grazie alla sperimentazione sugli animali è riuscita a vivere, le reazioni sono state moltissime, alcune contenevano anche minacce di morte.
respiro dopo respiroMa Caterina non si è fatta intimorire, ha spiegato che ama gli animali, infatti oltre ad essere una studentessa di Veterinaria, possiede tanti animali,a cui è legatissima, ma sono purtroppo l'unico mezzo che possa aiutare la ricerca nel condurre i suoi studi.
Un argomento molto controverso, e Caterina è apparsa anche sui mass-media per raccontare, la sua storia, per spiegare il significato delle sue parole.
Adesso esce il libro che oltre che in edicola lo si può trovare anche in libreria, un libro scritto mentre era in ospedale per  un ennesimo ricovero, dove potremo leggere la sua storia, le sue emozioni, la sua rabbia, respiro dopo respiro.

Massimo Gramellini ha affermato che"  Ognuno dovrebbe guardare la vita con gli occhi di Caterina", Daria Bignardi la ringrazia ed invita tutti a farlo perchè ci ha insegnato a vivere.
"L'istante è tutto, è l'aria che respiri ".

2 commenti:

  1. Grazie mille Giusy penso che domani farò un salto in edicola ad acquistare sia il giornale che il libro che trovo interessante da leggere

    RispondiElimina

lasciate un commento.Grazie !!!!