Cerca nel blog

venerdì 3 ottobre 2014

GIUSY VERSACE CONCORRENTE A 'BALLANDO CON LE STELLE'

Sabato 4 ottobre su Rai Uno ritorna la trasmissione televisiva Ballando con le stelle ", giunta alla sua decima edizione,condotta da Milly Carlucci, in cui i concorrenti si sfidano in vari tipi di balli.

Giusy Versace e Disabili no limits onlus
Tra di loro quest' anno c'è anche Giusy Versace, nota al pubblico non tanto perchè ha un cognome famoso, ma soprattutto per la sua attività sportiva e il suo impegno sociale che porta avanti con l'Associazione da lei presieduta che si chiama Disabili no limits onlus, tramite cui organizza eventi come la Happy run, cioè la corsa della  felicità, per promuovere lo sport paralimpico e farlo così conoscere alle persone con disabilità, in modo tale da realizzare la loro inclusione  ed integrazione sociale.
Inoltre raccoglie fondi per l'acquisto di ausili destinati ai giovani con disabilità che amano lo sport.
Giusy Versace è bella, simpatica, è nata in Calabria, ma vive a Milano, la sua vita è stata segnata da un terribile incidente automobilistico avvenuto circa 9 anni fa, in cui ha perso le gambe, ma non si è mai arresa di fronte al destino ed ha deciso di intraprendere l'attività sportiva della corsa, indossando le protesi di carbonio.

Giusy e l'attività sportiva
La Versace ha vinto 9 titoli italiani,ha realizzato un  record europeo e ha vinto un campionato del mondo, il prossimo anno, ad ottobre 2015, l'attende il Campionato del mondo in Qatar.
Ha scritto un libro, il cui titolo è "Con la testa ed il cuore si va ovunque", è autobiografico, è vuol essere un messaggio, uno stimolo per coloro che guardano ancora alla propria disabilità come ad un ostacolo e la identificano solo con la sofferenza,  invece bisogna avere il coraggio di alzare l'asticella (Giusy  Versace).
giusy versace e ballando con le stelle

Ballando con le stelle
Adesso la vedremo cimentarsi nella trasmissione "Ballando con le stelle", avrà al suo fianco il ballerino siciliano Raimondo Todaro, molto simpatico e battagliero, un vero professionista, che ha già vinto quattro edizioni di questo programma.
Quindi, sabato sera tutti sintonizzati su Rai Uno a tifare per lei !

2 commenti:

  1. adoro questo programma lo seguo fin dalla prima edizione e sono passati di ogni tipo ma questa ragazza solo per coraggio vale ancora di più e sicuramente darà filo da torcere a tt gli altri concorrenti

    RispondiElimina

lasciate un commento.Grazie !!!!