Cerca nel blog

giovedì 27 novembre 2014

EYECAN +, IL MOUSE CHE SI USA CON IL MOVIMENTO DEGLI OCCHI

Il settore della tecnologia è sempre in evoluzione, sono numerosi gli ausili e gli accorgimenti che aiutano utenti con varie tipologie di disabilità ad avere maggiori opportunità di inserimento, di autonomia, di integrazione.

Eyecan +
La Samsung assieme a Hyong-Ji Shin, informatico quadriplegico ha realizzato un mouse che si usa con il movimento degli occhi, utile alle persone con disabilità per navigare su internet e per redarre documenti.

Come funziona ?
Per il funzionamento è necessario che gli utenti si sistemino ad una distanza di circa 60-70 centimetri dal monitor del  computer, in questo modo avverrà una sorta di calibrazione e Eyecan + sarà così in grado di riconoscere le caratteristiche oculari di ciascuno.
Dopo l'avvenuta calibrazione, nell'interfaccia farà la sua comparsa un menù pop-up, nella versione rettangolare e  in quella rotonda.
I comandi presenti sono 18,ma è possibile realizzarne anche personalizzati.
eyecan +

La Samsung non metterà in commercio Eyecan +, ma donerà questi mouse ad organizzazioni che si occupano di solidarietà, il progetto però sarà open source, cioè le aziende che vorranno, potranno commercializzarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!