Cerca nel blog

sabato 15 novembre 2014

HOTEL 6 STELLE 2 PRIMA PUNTATA, EMOZIONI, TIMORI E TANTA ALLEGRIA

Ieri sera è andata in onda su Rai Tre la prima puntata della trasmissione Hotel 6 stelle 2, in cui sei ragazzi con Sindrome di Down sono impegnati in uno stage lavorativo presso Villasimius, in una struttura a 5 stelle.
Purtroppo l'orario è un po' particolare, le 23 circa, però è possibile seguirla in differita sul sito www.rai.tv.
La puntata si apre con i nostri sei futuri lavoratori che giungono presso la struttura, ne ammirano estasiati  la bellezza degli interni e lo stupendo panorama che si gode guardando all'esterno.
Ad ognuno di loro viene assegnato un compito e un tutor che spiegherà cosa dovranno fare, i ragazzi sono entusiasti e un po' timorosi.

Alice
Il compito di Alice è presso il centro benessere, deve prendersi cura dei clienti, consegnare loro la borsa contenente il necessario per usufruire dei percorsi inclusi nei pacchetti, guidarli verso gli spogliatoi, accompagnerli alle piscine.
Per lei è un vero piacere svolgere questo compito, infatti ama il settore dell'estetica dove sogna di poter lavorare.
Ha 20 anni, è nata a Roma, e le piace anche andare in palestra,danzare,sciare,nuotare e soprattutto fare shopping.
Il suo inizio è alquanto positivo, ci sa fare con i clienti, con il telefono, ogni tanto dimentica che sarebbe più opportuno dare il lei invece del tu alla clientela.
E poi non ha indossato le scarpe comode da lavoro, per cui dopo diverse ore ha qualche problema ad un piede, e senza preoccuparsi troppo del  luogo in cui si trova, si toglie la scarpa per massaggiarsi...la sua tutor le mostra dove poter continuare questa operazione.
E' sicuramente la più intraprendente del gruppo.

Daniela
Daniela invece  deve occuparsi delle camere, la sua tutor le mostra come fare il letto, devo ammettere che non è molto semplice ( oggi ci ho provato ma con scarso successo).
  All'inizio Daniela ha qualche difficoltà, però non si abbatte e prova fino a quando ci riesce.
Deve stare attenta a pulire bene le stanze, perchè c'è un'addetta al controllo delle camere, il cui giudizio è molto importante.
Daniela ha 22 anni, è di Roma e fa parte del Team Bowling Special Olimpycs.

Giordana
Il compito di Giordana si svolge nel ristorante, il suo tutor le spiega come apparecchiare i tavoli, e tutto ciò che comporta tenere una sala in modo perfetto.
Un lavoro piuttosto impegnativo, ma Giordana è pronta a tutto.
Ha 25 anni, è di Fiumicino,le piace andare in barca a vela e a cavallo.

Andrea
Andrea ha la mansione di facchino, quindi deve accogliere i clienti e prendere i bagagli da caricare sull'apposito carrello, deve essere gentile con tutti.
E'così entusiasta che i timori iniziali lo abbandonano rapidamente, tanto è vero che per la sua bravura e simpatia riceve subito una cospicua mancia da dividere con il suo tutor.
Ha 20 anni, è di Roma, ama il calcio e tifa per la "magica", adora Totti, inoltre gli piace navigare su internet.

Gabriele
Il compito di Gabriele è quello del barman, è per lui è un vero piacere, anche perchè già è pratico di questo lavoro, poichè il fratello ha un bar e lui spesso gli dà una mano.
Il suo primo caffè viene molto apprezzato dal cliente che lo ha richiesto.
Ma il problema nasce quando deve portare i bicchieri sul vassoio e  lo deve fare con  una sola mano, per cui inizia ad esercitarsi con quelli di plastica,  che solitamente vengono usati per i clienti che si trovano in piscina.
Ogni volta che gliene cade uno sa essere spiritoso ed ironico.
Ha 20 anni, è di Tivoli,ama la musica, il wrestling, il ballo, l'hip pop, suona la batteria, pratica il nuoto e il basket.

Giovanni
Giovanni ha il compito di bagnino, la sua tutor gli mostra come tenere la passerella ben pulita e anche la spiaggia, ci sono moltissimi ombrelloni e tanti clienti, per cui è necessario essere sempre pronti per qualsiasi richiesta.
Viene ben accolto dai villeggianti, che lo incoraggiano augurandogli "in bocca al lupo".
Ha 28 anni, è piemontese ma vive a Roma, ama andare in barca a vela, gli piace la musica, specialmente i cantautori italiani.

 Alla fine della giornata sono tutti alquanto stanchi, ma contenti, ognuno di loro contatta i propri cari, facendo il resoconto del proprio lavoro, è la loro prima esperienza lontano da casa.
prima puntata hotel 6 stelle 2Una puntata davvero ricca di emozioni, non solo per i sei ragazzi, ma anche per noi telespettatori,abbiamo gioito con loro, ci siamo preoccupati per i loro timori, abbiamo riso per le loro battute, per la loro ironia, ci hanno regalato ottimismo, alla fine ci siamo sentiti arricchiti e positivi, per cui tifiamo affinchè i loro sogni possano diventare realtà.


5 commenti:

lasciate un commento.Grazie !!!!