Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

I CIOCCOLATINI DELLA RICERCA PER SOSTENERE L'AIRC

L'AIRC, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro organizza numerosi eventi per sostenere gli scienziati, il cui lavoro ha lo scopo di trovare nuove terapie per combattere questo male ormai così diffuso.

Cioccolatini della ricerca
L'8 novembre i volontari dell'AIRC saranno presenti in numerose piazze per distribuire i cioccolatini della ricerca in cambio di una donazione che servirà per sostenere il lavoro dei ricercatori.
Inoltre si può contribuire inviando un sms solidale al numero 45503, tutti insieme possiamo aiutare e sostenere gli scienziati in modo tale che i risultati positivi vengano raggiunti al più presto, perchè con l'AIRC, contro il cancro,io ci sono !
Per conoscere le piazze in cui si potranno acquistare i cioccolatini della ricerca è attivo il numero verde 800 350 350.
cioccolatini della ricerca

Proprietà del cacao
L'American Institute for Cancer Research ha inserito tra i cibi che svolgono un'azione di protezione contro il cancro il cacao contenuto nel cioccolato fondente per il 70 %, infatti è composto da flavonoidi ,che hanno proprietà antiossidanti.
Esercita un'azione terapeutica e di prevenzione contro il cancro in quanto riduce quantitativamente le lesioni precancerose, inibendo le sostanze infiammatorie, aumentando gli enzimi  antiossidanti, riparando il DNA e riducendo la proliferazione delle cellule.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!