Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

IL 23 NOVEMBRE A ROMA ' CORRIAMO PER L'AUTISMO'

Sono numerosi gli eventi che vengono organizzati in tutta Italia per sensibilizzare su tematiche inerenti l'autismo.

Corriamo per l'autismo
 Il 23 novembre si svolgerà a Roma l'evento dal titolo "Corriamo per l'autismo", a Villa Ada dalle ore 10, si articolerà in una gara competitiva di 8 chilometri ed una non competitiva di 4 chilometri.
Lo scopo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo i problemi che devono affrontare,quotidianamente, le famiglie dei ragazzi con autismo.
I gadget creati per questa manifestazione sono le magliette, le piantine, le palle di Natale con la scritta Divento  Grande.

Associazione Divento Grande onlus
L'evento è promosso dall'Associazione Divento Grande onlus, saranno raccolti fondi per sostenerne le attività.
Questa onlus ha circa 180 iscritti, ha istituito 8 progetti come la TMA, Terapia Multisistemica in Acqua, calcio, tennis,ippoterapia,vela e poi assiste a domicilio perciò che riguarda i compiti scolastici.
corriamo per l'autismo

Autism Act
In Inghilterra c'è una legge che si chiama Autism Act, che ha lo scopo di seguire le persone autistiche adulte tramite percorsi di formazione e di inserimento lavorativo.
Sarebbe importante che anche in Italia ci fosse una legge così, ma soprattutto di intraprendere un percorso che insegni a tutti la cultura dell'accoglienza.



Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!