Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

IL CORO MANI BIANCHE, LA MELODIA DEI GESTI

La musica è tra le arti più amate da giovani ed adulti, i suoni, le melodie ci accompagnano in ogni momento, evocando dolci ricordi o anche malinconia.
Una canzone o anche semplicemente alcune note, spesso, hanno fatto o fanno da sottofondo ad episodi della nostra vita.
E ciò dovrebbe essere possibile per tutti, anche per coloro che non hanno l'uso della parola, la melodia dei gesti è la giusta soluzione, nasce così in Venezuela il progetto "Mani bianche".

Coro "Mani bianche"
Bambini ed adolescenti con disabilità come deficit sensoriali, disturbi e disagi psicosociali, sindrome di Down, ritardi cognitivi, costituiscono il coro delle Mani bianche assieme ai loro coetanei senza disabilità.
Ognuno interpreta la musica a modo suo, chi con la voce, chi ha le mani coperte da guanti bianchi, che vengono alzate al cielo e si muovono a ritmo.
Una coreografia davvero suggestiva, un'emozione che avvolge e fa correre la fantasia.

Corso per formatori coro" Mani bianche" in Italia
Il 15 e il 16 novembre a Verbania, presso Villa Olimpia, si svolgerà il corso per formatori coro "Mani bianche", prima tappa di una lunga tournée che coinvolgerà tutta l'Italia.
Saranno i promotori del progetto venezuelano Manos blancas,  Naybeth Garcia e Johnny Gomez, a tenere il corso, che è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.
coro mani biancheIl coro "Mani bianche" è attivo a Roma presso la scuola del Testaccio,in Friuli Venezia Giulia a San Vito al Tagliamento presso la Nostra Famiglia e a Milano presso l'Istituto comprensivo Jacopo Barozzi, che ha già debuttato in varie rassegne.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!