Cerca nel blog

sabato 6 dicembre 2014

HOTEL 6 STELLE 2, QUARTA PUNTATA, RISATE, CONFESSIONI,RIFLESSIONI E...SOGNI

Ieri sera è andata in onda la quarta puntata della docu-fiction Hotel 6 stelle 2, cambio di orario, infatti è stata trasmessa alle ore 22,30.
Abbiamo potuto seguire il susseguirsi di avvenimenti che hanno caratterizzato due giornate di lavoro dei nostri magnifici sei ragazzi,  tante risate, confessioni, riflessioni e....sogni.

Quarta puntata

Primo giorno
Daniela ha nostalgia del suo ragazzo, ne parla con la sua tutor.
Un cliente la chiama per avere altre bottigliette di bagnoschiuma,shampoo, ecc e poi le dà una mancia,che la rende molto felice.
In un momento di relax ,Daniela contatta tramite computer il suo ragazzo e gli presenta la sua tutor, che per scherzo gli dice che Daniela, finito il lavoro, andrà da lei per 15 giorni, poi gli spiegano che è una bugia.
Giordana deve girare tra i tavoli per chiedere ai clienti se hanno bisogno di qualcosa,ma è molto timorosa poichè è estremamente timida, il suo tutor le fa vedere come deve fare e quindi esegue con successo.
Andrea deve sistemare la sala riunioni deponendo sui tavoli bicchieri, fogli e penne,mancando una penna il tutor gli suggerisce di  mettere la sua  e lui gli chiede se poi potrà recuperarla.
Giovanni parla con la sua tutor e le dice che il lavoro gli piace molto,però è stancante.
Il suo sogno è quello di poter lavorare in un bar.
La tutor gli consiglia di migliorare nel suo rapporto con i clienti,ad esempio chiacchierando con loro.
Inizia così ad esercitarsi, però si siede e la sua tutor  gli ricorda che sono in servizio e quindi non lo può fare.
Alice impara ad usare il programma su pc per prendere prenotazioni relative agli appuntamenti alla farm, la tutor le spiega tutto, lei prende appunti, e poi prova con successo.
Gabriele deve portare colazione in camera,il tutor gli spiega come deve rivolgersi al cliente e va tutto bene.

Secondo giorno
Il giorno successivo è quello in cui i ragazzi devono eseguire ciò che hanno imparato da soli,per cui a Giovanni viene consegnata la radiolina, a Daniela le chiavi delle stanze, Alice deve rispondere alle telefonate.
Andrea viene sottoposto ad un test per vedere cosa ha appreso durante questo periodo,deve consegnare i messaggi nelle stanze, ma perde l'elastico che li lega, poi però  escogita il metodo di metterlo nel polso.
Gabriele deve portare carrello per room service, ma si perde e quindi è costretto a domandare informazioni, arrivato nella stanza, il cliente gli dà una mancia, è la sua prima vera mancia ed è euforico.
Giordana rompe alcuni bicchieri facendo cadere un vassoio inavvertitamente e piange perchè si è spaventata molto,ma tutti  la coccolano.
Daniela è molto lenta e la sua tutor glielo fa notare, quindi si offende.
La governante allora le spiega che c'è un tempo previsto per sistemare le stanze.
Daniela e la tutor fanno pace.
Alice deve portare la busta di arrivi alla reception, dopo averlo fatto prende alcune caramelle contenute in un vassoio e le porta alla sua tutor e alle altre colleghe.

Confessioni e riflessioni
Arriva il momento delle confessioni, Giovanni dice alla sua tutor che un aggettivo giusto per definirla è "sergente di ferro", insieme vanno a fare una gara al tiro con l'arco; anche Andrea ed il suo tutor escono insieme e vanno a vedere il porto di Villasimius e,davanti al magnifico panorama, compongono poesie.
Un  momento di autentica emozione è quando Daniela  ,che sta facendo una passeggiata con la sua tutor, parla del suo cromosoma in più, di quando la sua mamma le ha spiegato tutto, lei ha cercato di reagire, ma con molta fatica.
La sua tutor le racconta di un lutto familiare che le ha cambiato la vita.
quarta puntata hotel 6 stelle 2Ogni tutor riflette su questa esperienza, ognuno di loro si rende conto di sentirsi migliorato, i ragazzi li hanno portati a ripensare ad alcuni lati negativi del loro carattere, sicuramente sentiranno la loro mancanza alla fine di questo percorso e si commuovono.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!