Cerca nel blog

sabato 2 gennaio 2016

AUSILI TECNOLOGICI E SCARPE PER DISABILI VISIVI

Sono numerose le novità relative agli ausili tecnologici,riguardanti le persone con disabilità visiva, hanno tutte lo scopo di rendere migliore la vita quotidiana e l'autonomia, come ad esempio lo smartphone in braille, il Gps in braille BlindMaps e le scarpe Lechal.

Smartphone in braille
Il designer indiano Sumit Dagar ha realizzato un smartphone in braille, ha uno schermo che traduce i segnali di input in sensazioni tattili.
Ha un tasto per le chiamate, una tastiera per comporre i numeri e poi tante altre funzioni,a seconda del modello.

BlindMaps
BlindMaps è un Gps in braille da posizionare sul bastone, consente di leggere le informazioni tramite un'app per smartphone, grazie a degli spilli che producono la scrittura braille.

Lechal
Tra gli ausili tecnologici per le persone con disabilità visiva ci sono anche le scarpe Lechal, con solette traspiranti ed impermeabili, dotate di sensori.
ausili disabili visiviPer utilizzarle basta collegarle all'apposita app per smartphone tramite bluetoot, le suole azioneranno le vibrazioni giuste per indicare ai piedi la  direzione in  cui si deve svoltare, precisamente se la vibrazione arriva al piede destro si deve svoltare a destra e viceversa.
Le batterie si ricaricano tramite USB.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!