Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

SPORT E SOLIDARIETA', LA VIOLA RC E L'ALTALENA PER BAMBINI DISABILI

Sport e solidarietà,un binomio vincente per quanto riguarda l'impegno sociale, che ha lo scopo di aiutare e sostenere bambini ed adulti in difficoltà.
Sono numerose le società sportive che sostengono altrettanti progetti, promossi dalle varie Associazioni, che si occupano di rendere migliore la vita delle persone con disabilità, si impegnano affinchè i diritti dei più deboli vengano riconosciuti.
In fondo basta poco per donare un sorriso.
viola rc e altalena per bambini disabili

Arriva da Reggio Calabria una notizia positiva in tal senso, infatti la squadra di basket Viola RC è impegnata in  un progetto di solidarietà, che si svolgerà in occasione della gara di campionato di serie A2 Silver Viola - Scafati di domenica 1 febbraio,al Palapentimele di Reggio Calabria.
Il ricavato della vendita di 200 biglietti servirà come contributo per l'acquisto di un'altalena che possa accogliere i bambini in sedia a rotelle, in modo tale che possano giocare  in completa autonomia e sarà donato all' AGEDI onlus, Associazione GEnitori di bambini ed adulti DIsabili, che ha promosso questa iniziativa.

Potrebbe interessare anche :
A REGGIO CALABRIA DUE SQUADRE DI BASKET IN CARROZZINA




2 commenti:

  1. Bello leggere queste notizie, complimenti alla squadra di Basket Viola RC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie è la mia squadra preferita, la seguo da quando avevo 13 anni

      Elimina

lasciate un commento.Grazie !!!!