Cerca nel blog

venerdì 20 marzo 2015

GIORNATA MONDIALE DOWN 2015, PROPOSTA SPECIALE

Il 21 marzo è il giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale Sindrome di Down, quest'anno è stato realizzato un video intitolato "The Special Proposal", cioè una proposta speciale.
I protagonisti sono Salvatore e Caterina, due ragazzi Down,che hanno la voglia di poter vivere insieme in modo autonomo.
Caterina lavora al Mac Donalds di Roma,Salvatore le fa una sorpresa e la va a trovare, si inginocchia e le chiede " Vuoi vivere con me, amore mio ?", e al posto del classico anello le regala le chiavi della loro futura casa.
I due ragazzi hanno seguito un percorso abilitativo realizzato dalla Fondazione Italiana verso il futuro, nell'ambito del progetto Domus.
Ed è proprio su ciò che si basa la campagna di quest'anno, stesse opportunità e possibilità di scelta, poter vivere in modo autonomo la propria vita, coronando il sogno di avere una casa, una famiglia, come tutti.

Le persone Down , grazie alle associazioni e alle loro famiglie, si impegnano quotidianamente nel raggiungimento di tutte le acquisizioni necessarie al proprio inserimento sociale, lo fanno con assiduità per poter giungere infine all'autonomia tanto desiderata.


Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!