Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

LA FIORENTINA E IL SEGNAVIOLA PER FINANZIARE UN CORSO DI SCULTURA PER DISABILI VISIVI

Stasera alle ore 19, presso lo stadio Artemio Franchi, si disputerà il posticipo di campionato di serie A tra Fiorentina e Parma.
La squadra di casa sostiene un progetto che riguarda le persone non vedenti ed ipovedenti, precisamente un corso di scultura, e durante la gara sarà possibile acquistare il SegnaViola, cioè un segnalibro in cambio di una piccola offerta.
Il progetto di scultura per persone disabili visive è un'iniziativa della Scuola di Arte Sacra di Firenze, a cui potranno partecipare dieci scultori, si svolgerà nel mese di luglio, a dirigere il corso sarà il maestro Anthony Visco, famoso docente di scultura presso la New York Academy of Art e l'Università di Pennsylvania.

Sono ammessi candidati provenienti da ogni regione italiana e da alcuni paesi europei, ci sarà una selezione e le persone scelte avranno in modo gratuito sia vitto, sia alloggio, sia mezzi di trasporto,sia gli strumenti necessari  al lavoro scultoreo.
fiorentina e segnaviolaTestimonial sarà Sergio Staino con il suo personaggio Bobo, che realizzerà una vignetta speciale.
Il corso è utile non solo alle persone non vedenti o ipovendenti per esprimere le proprie emozioni,ma anche a quelle vedenti, poichè la tecnica tattile consente di far conoscere i particolari che l'occhio non può vedere.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!