Cerca nel blog

mercoledì 19 agosto 2015

CAMPIONATO IRIDATO DI QUAD, IL TEAM GARPEZ

Dal 20 al 23 agosto a Pont de Vaux (Francia) si svolgerà la 29a edizione del Campionato iridato di quad, a cui parteciperà il nostro Team Garpez, unica squadra di piloti disabili presente, che è stata fondata da Andrea De Beni.
Il quad è un mezzo che consente alle persone che vivono in sedia a rotelle di avere una totale autonomia, infatti possono salirvi e scendere senza alcun bisogno di aiuto.
Il nostro Team Garpez è composto da 5 piloti, di cui uno con  protesi alla gamba e i rimanenti 4 in sedia a rotelle.
Sono già stati protagonisti della scorsa edizione con ottimi piazzamenti, specialmente considerando il fatto che gli altri partecipanti erano tutti non disabili, adesso vogliono migliorare e sognare.
Ed ecco chi sono i nostri magnifici cinque:
- Andrea De Beni, ha una protesi a causa di un'ipoplasia femorale, è anche un giocatore di basket integrato.
- Rossano Valenti, paraplegico, è pilota di auto da corsa, go-kart, velivoli ultraleggeri a motore, è socio della famosa scuola di volo "Baroni rotti".
Ama sciare,  gioca a pallamano in carrozzina.
- Riccardo Previde Massara, paraplegico, ama le moto da strada.
- Efrem Morelli, paraplegico, è nuotatore paralimpico,  ex pilota professionista di motocross, ex atleta di canottaggio.
- Stefano Cordola, paraplegico, è un ex pilota, gioca a tennis in carrozzina.


team garpezIl Team Garpez si occupa anche di fornire informazioni alle persone disabili che vogliano praticare il quad, relativamente alle norme per  guidare questi quadricicli, quali siano le patenti speciali e come conseguirle, come adattare il veicolo secondo le normative specifiche, dove  effettuare test gratuiti in pista.



Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!