Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2015

ABILITANDO, TECNOLOGIA E AUTONOMIA

La tecnologia è diventata un ottimo supporto per la vita quotidiana di tutti noi, in particolare per le persone con disabilità, infatti consente un miglior approccio nell'ambito lavorativo, nello studio, nel turismo, nello sport.
E'sinonimo di accessibilità, di integrazione, di inclusione, tramite le nuove applicazioni si ha infatti la possibilità di poter esprimere le proprie competenze, le proprie risorse, di mettere a frutto le proprie energie, realizzando concretamente i propri obiettivi in perfetta autonomia.

Il 25 e il 26 settembre a Bosco Marengo (Alessandria) si svolgerà l'evento dal titolo Abilitando, che ha lo scopo di evidenziare in quali modi la tecnologia vada incontro alla disabilità.
Saranno presenti IBM, Samsung, Microsoft, Dell, Lit, ITD-CNR, cioè i migliori rappresentanti in ambito tecnologico.
Avranno luogo convegni, workshop, laboratori, anche in Lis (Lingua dei segni).
Ci sarà un'area espositiva dedicata ad aziende che faranno conoscere gli ausili realizzati per le persone con disabilità, utili alla loro autonomia, alla didattica, alla domotica.
E poi sarà possibile visitare la mostra "Vietato non toccare" dell'Università di Siena, dove si potrà vivere l'esperienza sia tattile sia olfattiva delle persone disabili visive.
abilitando

Inoltre ci sarà la seconda edizione di "Divi per un giorno", iniziative e spettacoli dei servizi ETH e dei centri diurni del Cissaca.
Per maggiori informazioni  è possibile consultare il sito www.abilitando.it

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!