Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

IL 7 NOVEMBRE "I CIOCCOLATINI DELLA RICERCA , CONTRO IL CANCRO IO CI SONO"

L'American Institute for Cancer Research ha inserito il cacao tra i cibi che svolgono un'azione di protezione contro il cancro, specialmente quello contenuto nel cioccolato fondente ,poichè è composto da flavonoidi, che hanno proprietà antiossidanti.
Riduce quantitativamente le lesioni precancerose, inibendo le sostanze infiammatorie, aumentando gli enzimi  antiossidanti, riparando il DNA e rallentando la proliferazione delle cellule.

Il 7 novembre i volontari dell'Airc saranno presenti nelle principali piazze per offrire una speciale confezione di cioccolatini in cambio di un contributo (10 euro)  per sostenere la ricerca scientifica e per dire tutti insieme : "Contro il cancro, io ci sono".
Per conoscere  in quali città sarà presente questo evento basta andare sul sito www.airc.it oppure telefonare al numero verde 840 001 001.
Inoltre si può contribuire con un sms solidale da  inviare al numero 45509, fino al 17 novembre.

L'Airc è impegnata da 50 anni nella ricerca, nella prevenzione, nelle cure, e con i risultati raggiunti ha aiutato moltissime persone ad affrontare meglio il doloroso percorso, a guarire.
Ha messo a punto screening oncologici diversi per ogni tipologia di cancro, con cui è possibile fare diagnosi precoce ed intervenire tempestivamente.
cioccolatini ricerca 2015Ha finanziato numerosi progetti supportando il lavoro dei giovani scienziati impegnati in questo settore.
 Anche noi possiamo dare una mano tramite le modalità descritte precedentemente, anche noi possiamo dire a voce alta : Contro il cancro, io ci sono !



Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!