Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

SPECIAL OLYMPICS EUROPEAN BASKET, UN ESEMPIO DI INCLUSIONE

Dal 27 novembre al 6 dicembre si svolgerà la dodicesima edizione dell'evento " Special Olympics European basketball week".
Gli atleti partecipanti saranno 18500 e provengono da 35 paesi europei, l'Italia sarà presente con 4000 atleti  con e senza disabilità intellettiva.
L'evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, dalla Giba, dal Comitato Italiano Arbitri.
Le gare di basket di serie A e di LNP che si svogeranno in questa settimana saranno dedicate al Movimento Internazionale delle persone con Disabilità.
Il 25 novembre alle ore 14,30 presso il  Mediolanum Forum Assago di Milano, gli Atleti Special Olympics assieme ai giocatori dell'EA7 Olimpia Milano parteciperanno ad una dimostrazione sportiva a squadre miste, in seno all'evento Play Unified.
Il 3 dicembre in occasione della partita di Eurolega che si svolgerà a Sassari, gli Atleti Special Olympics entreranno in campo assieme ai giocatori della squadra locale .

Gli arbitri sostituiranno le loro casacche grigie con quelle color rosso con la scritta "Play Unified " che è lo slogan del Movimento.
special olympics basketSul web ci sarà un'asta online in cui le squadre di serie A e della LNP doneranno le loro maglie e i palloni con autografo, il ricavato servirà a coprire le spese di questo evento.

Lo sport è unione, amicizia, rispetto, inclusione.
Questo è il messaggio dell'evento per far comprendere a tutti che insieme si possono superare tutti gli ostacoli, insieme si può vincere la partita della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!