Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

ABBIGLIAMENTO ACCESSIBILE LINEA VESTA

Vestirsi o spogliarsi è un problema per le persone con disabilità, per quelle anziane, e per coloro che non sono più in grado di compiere alcuni gesti, come ad esempio chi è colpito da ictus o Parkinson, quindi si perde indipendenza e autostima, tutto ciò crea assoluto disagio.
A Carpi è stata creata a tal proposito la Linea Vesta, da un'idea della direttrice della cooperativa Anziani e non solo, che l'ha proposta nel corso del Caregiver day regionale,  di cui è promotrice.
Il risultato è stato positivo e si è costituito un gruppo di lavoro (star up Mo.Ve) in cui sono coinvolte tre imprese : Tessitura Roberta (Carpi) per la maglieria, Modance (Castelfranco Emilia) per l'abbigliamento, Anna Muzioli (Presidente di Mo.Ve) per il settore sanitario.
Sono stati realizzati reggiseni che si allacciano davanti, maglioni aperti ai lati, camicie da notte con apertura a portafoglio, magliette con cerniere laterali ed altro ancora.
I tessuti usati per la realizzazione dei capi d'abbigliamento sono traspiranti, elastici, quindi regolabili se si aumenta di peso e non si deformano.
Le allacciature sono facilitate, ci sono pochi ganci, velcro, e le cerniere sono collocate in punti strategici.
linea vesta
I capi d'abbigliamento possono essere acquistati online nel sito Vesta, ma anche nelle parafarmacie del gruppo Coop Estense, oppure possono essere ordinati nei negozi che vendono articoli sanitari.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!