Cerca nel blog

martedì 5 gennaio 2016

CINEMATHERAPY AL POLICLINICO GEMELLI DI ROMA

Al Policlinico Gemelli di Roma sarà inaugurata a marzo 2016 una sala cinematografica per regalare un momento di svago ai pazienti, per poter affrontare meglio la degenza.
La cinematherapy è utile dal punto di vista psicologico, è un momento di pausa, di relax, infatti  durante la proiezione di un film si allentano le tensioni, diminuisce la percezione del dolore, si acquisisce insomma uno stato di benessere.
Il progetto è stato realizzato dal Policlinico Universitario Gemelli di Roma e da MediCinema Italia onlus, è sostenuto dal Segretariato Rai per il sociale che ha avviato anche una raccolta fondi all'interno di alcuni programmi radiofonici e televisivi, tramite l'invio di un sms solidale al numero 45599, fino all'11 gennaio.
MediCinema Italia  onlus è nata nel 2013 e si ispira a MediCinema UK (Gran Bretagna), è presente in Italia con due progetti presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano) e all'interno del Centro Polifunzionale Spazio Vita Ospedale Niguarda Milano.
Il programma cinematografico previsto sarà rivolto ad ogni tipologia di pazienti.
cinematherapyLa sala avrà 130 posti, a cui potranno accedere anche persone non autosufficienti, parenti,amici, volontari e personale di assistenza.
Sarà un'esperienza bellissima,  sarà come andare al cinema con le persone preferite.


Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!