Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2016

LA CURA DI SE', CORSO DI TRUCCO PER NON VEDENTI

Curare il proprio aspetto fisico è molto importante per sentirsi bene, ormai è una prerogativa che riguarda tutti, donne ed uomini, ovviamente senza esagerare.

Le persone non vedenti hanno qualche difficoltà in più, per risolvere il problema arriva in loro aiuto un corso di trucco, realizzato dall'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti (UICI) di Torino.
Si chiama La cura di sè, è alla sua seconda edizione,  nasce da un'idea di Titti Panzarea, vicepresidente della sezione UICI Torino, cieca dalla nascita, ha imparato a  truccarsi da sola.
Prima di tutto è consigliabile acquistare pochi prodotti, e mettere ad ognuno etichette in braille, il resto degli accorgimenti verrà spiegato al corso, che si articola in 10 lezioni,  si svolgerà ogni mercoledi nei locali dell'UICI di Torino, in Corso Vittorio Emanuele II numero 63.

Le lezioni saranno a cura di Vesseliva Soldatova, professionista in cosmesi e cura della pelle.
Oltre al make up, si parlerà  anche del benessere del corpo, come fare l'automassaggio, i trattamenti anti age, e poi come confezionare prodotti fai da te con argilla o con oli essenziali.
corso make up per non vedentiAl corso potranno partecipare tutti, non vedenti, ipovedenti, vedenti ed anche uomini.
Per maggiori info si può telefonare al numero 011 535567.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!