Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2016

VELANTARIATO, CORSO DI VELA GRATUITO

A Napoli è stata realizzata un'iniziativa alquanto interessante che riguarda la vela, si chiama " Velantariato", rivolta a persone di età compresa tra i 14 e i 35 anni.
Si tratta di corsi gratuiti su imbarcazioni come Dream e Singole 2,4 mR (classe olimpica) con lo scopo di far imparare la vela e l'assistenza a persone disabili interessate a questo sport.
Infatti la metodologia riguarda la conoscenza delle disabilità, l'accoglienza, l'interazione con le persone disabili, l' imparare ad aiutare in modo concreto un atleta disabile durante una gara sportiva.
Velantariato è organizzato dalla Presidenza  del Consiglio dei Ministri, dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale assieme all'Associazione Peepul sport onlus.
Il corso si articola in 60 ore per quanto riguarda la teoria, e 30 ore di tirocinio.
E' gratuito e si svolge nei mesi di marzo ed aprile 2016.
velantariato

Lo sport è molto importante  per trovare un giusto equilibrio tra corpo e mente, è un momento di svago, di socializzazione.
Inoltre è anche un punto di partenza per conoscere le proprie abilità in questo settore, e laddove c'è passione, capacità di sacrificio, volontà, tenacia, i risultati possono essere positivi.
Per avere maggiori info su Velentariato si può telefonare al 335 697 3981, oppure visitare il sito www.peepul.it.




 

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!