Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2016

RADIO ALBATROS, QUATTRO ANNI ASSIEME A VOI

Tra poche settimane Radio Albatros compirà quattro anni, che purtroppo coincidono con la scomparsa di colui al quale è dedicata.
Quattro anni di ricerche, di approfondimenti, per non incappare in notizie false, di ascolti altalenanti,e anche di polemiche..
Non sono una professionista e ciò si evince chiaramente dalla mia voce roca e a tratti insicura, quando inizio a trasmettere l'emozione ha quasi sempre il sopravvento e solo grazie alla passione che riesco ad arginare tutto ciò.
Da quando faccio radio ho scoperto realtà poco note, ho avuto la fortuna di far amicizia con rappresentanti di diverse  Associazioni, ho conosciuto la forza e la caparbietà con cui portano avanti un lavoro difficile e spesso ostacolato dalle questioni burocratiche.
Quest'anno oltre le news mi occupo anche di malattie rare e di musei tattili, ho cercato di aprire degli spazi più specifici dedicati a questi argomenti.
L'informazione è importantissima per poter sensibilizzare tutte le persone a delle tematiche poco diffuse.
Ad esempio l'accessibilità ai musei per le persone non vedenti e ipovedenti in modo tale che possano usufruire del patrimonio culturale  è un argomento che mi ha entusiasmato moltissimo, ho spiegato tutte le tecniche usate e la puntata sul Museo Louis Braille è stata molto istruttiva.
Mi sono sentita arricchita, già perchè tutti noi ignoriamo le difficoltà a cui vanno incontro molte persone, l'impossibilità di poter esaudire i propri sogni.
radio albatros
Ed è proprio per questo motivo che l'informazione assume un ruolo importante, far sapere che esistono realtà volute, progettate e realizzate da quelle Associazioni che sono sempre attente alle problematiche di coloro che rappresentano.
Ovviamente, così come è per tante cose, ci sono sempre le polemiche dietro l'angolo...
Pensare positivo non piace a molti, ma non importa, bisogna andare avanti e continuare il proprio lavoro.
Io ringrazio tutti coloro che mi seguono e che apprezzano il mio operato, la mia è una radio semplice e per tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!