Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

A RISCHIO INSIEME NELLO SPORT, OLIMPIADE PER ATLETI DISABILI

Si sono appena concluse le Paralimpiadi di Rio ed ecco un nuovo appuntamento di sport che coinvolge atleti disabili, si svolgerà il 24 settembre a Napoli presso lo stadio Collana, dalle ore 9,30 alle ore 13, s'intitola "Insieme nello sport".
E' un'Olimpiade a cui parteciperanno circa 1800 atleti disabili provenienti da 80 centri, si cimenteranno in varie discipline come il calcio, il basket in carrozzina, l'atletica leggera, il tiro con l'arco, il nuoto, il tennis, l'equitazione, braccio di ferro, il bowling, palla tamburello.
L'evento è organizzato dal Coni regionale ed avrà tra il pubblico anche gli studenti di alcune scuole campane.
insieme nello sport
Interveranno le autorità politiche, tra cui il sindaco e poi numerosi ospiti, campioni dello sport regionale e atleti olimpici.
Una bella manifestazione nella cornice della collina del Vomero, zona napoletana alquanto suggestiva, ma sarà possibile il suo svolgimento ?
Purtroppo molte strutture dello stadio sono inagibili,  per troppo tempo l'incuria degli addetti ha avuto il sopravvento.
Da qualche giorno si cerca una soluzione, limtando lo svolgimento dell'evento a pochi spazi reputati agibili dalle autorità competenti.
Eppure lo stadio Collana è il secondo in grandezza dopo il San Paolo....
Le problematiche devono essere affrontate in tempo utile, gli spazi che sono risorsa sociale non possono essere lasciati in queste condizioni!
Eppure sono tante le società che fanno capo a questa struttura.
Speriamo che la situazione si risolva in senso positivo e che domani i partecipanti possano gareggiare in condizioni ottimali.


Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!