Cerca nel blog

domenica 6 novembre 2016

L'Altro spazio, un bar completamente accessibile

Nunzia e Santa Vannuccini sono due ragazze della provincia di Napoli che tempo fa si sono trasferite a Bologna , dove da un anno hanno inaugurato  un bar completamente accessibile, l'Altro spazio, sito in via Nazario Sauro 24/ f ,con la collaborazione di Jascha Blume, olandese filmaker  non udente e promosso dall'associazione culturale Farm a cui appartiene Nunzia.
In questo periodo si sono alternati tanti eventi come concerti e serate a tema .
Il bar ha mappe tattili per orientarsi, menù in braille, un bancone di 80 centimetri per consentire ai dipendenti  in sedia a rotelle di poter servire o spillare la birra o ai clienti di servirsi da soli .
La musica è dal vivo e poi sono previsti incontri dedicati alla poesia, corsi di lingua, laboratori e teatro per bambini, cene al buio, lezioni di ballo anche in lis.
E poi corsi di cucina per non vedenti.
Ma ci sono ancora tanti progetti in cantiere, la voglia di proporre e realizzare novità che coinvolgano tutti in egual modo, un momento per incontrarsi in un  ambiente accogliente per potersi divertire, emozionarsi e arricchire il proprio bagaglio culturale, in modo semplice e coinvolgente.
E quindi tanti auguri a L'altro spazio per il suo primo compleanno e in bocca al lupo per le nuove idee da realizzare !


l'altro spazio

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento.Grazie !!!!